My Carpet Edition

My Carpet Edition è la linea di tappeti “premium” di Carpet Edition.

Si tratta di tappeti di altissima qualità e particolarmente curati nel design, nello stile e nelle finiture.

Con questo progetto, Carpet Edition vuole proporre una differente visione del tappeto, che mantiene inalterati gli altissimi valori di tradizione e artigianalità, ma li reinterpreta con una visione più sobria, metropolitana, contemporanea.

Questo programma, che si rivolge ad un pubblico sofisticato e molto esigente, offre la possibilità di personalizzare il tappeto in base ai propri gusti, al proprio stile e allo spazio da arredare. Ogni tappeto della collezione My Carpet Edition è infatti un pezzo unico ed esclusivo.

Tutti i tappeti sono realizzati in Europa con la tecnica della taftatura manuale e possono essere personalizzati in disegno, colori, misura, forma, altezza del vello e tipo di lavorazione.

Con My Carpet Edition, la personalizzazione del tappeto si può spingere a livelli estremamente evoluti. È possibile infatti progettare il proprio tappeto fin nel minimo dettaglio.
Per il disegno, si può partire, ad esempio, da un progetto in Autocad o da un rendering, ma anche da una foto, da un tessuto o da un disegno a mano libera.  Tutto questo avviene con il supporto del nostro ufficio tecnico, che è in grado di elaborare, visualizzare e presentare una proposta di sviluppo grafico per qualsiasi idea del cliente.

Tutte le creazioni garantiscono l’unicità del prodotto.

Carpet Edition è in grado di offrire la propria esperienza di oltre 40 anni per consigliarvi e accompagnarvi in ogni fase di questo percorso.
Dalla scelta del disegno alla sua trasposizione sul tappeto. Dalla proposta dei modelli e delle finiture più adatti, fino al controllo di qualità del lavoro eseguito manualmente dai nostri artigiani.

Possibilità di personalizzazione dei tappeti My Carpet Edition 

Ogni tappeto può essere personalizzato in diversi modi:
– Nelle dimensioni.
– Nella forma (possono essere realizzati tappeti con forme rotonde, irregolari, organiche, ma anche “patchwork” o tappeti specifici per le scale).
– Nei colori.
– Nella tecnica di lavorazione del vello.
– Nell’altezza del vello, che può essere da 10 mm fino a 20 mm.
Inoltre c’è la possibilità di inserire qualsiasi logo in un angolo del tappeto.

Come funziona il processo di personalizzazione dei tappeti My Carpet Edition 
1. Disegno del tappeto
Inviaci il disegno che desideri riprodurre sul tappeto o scegli tra i disegni esistenti della nostra collezione.
Se non hai la possibilità di inviarci un file grafico, il nostro ufficio tecnico si occuperà di sviluppare l’idea e di inviarti un rendering per l’approvazione.

2. Scelta della dimensione e dei colori
Specifica la dimensione del tappeto e i riferimenti numerici dei colori riportati sugli appositi pom-pom contenuti all’interno del campionario colori

3. Scelta dell’altezza del vello e la lavorazione del tappeto
È possibile scegliere l’altezza preferita per il vello del tappeto.
10 mm per la lavorazione bouclé oppure 12, 14, 16, 18 o 20 mm per il velluto.
È anche possibile realizzare intagli e creare diverse altezze del vello all’interno dello stesso tappeto, per dargli maggior rilievo e movimento.

4. Realizzazione del tappeto
Il tappeto taftato a mano viene realizzato in soli 30 giorni dai nostri artigiani specializzati in Europa.

My Carpet Edition