Info

Carpet Edition nasce nel 2005 dall’esperienza di Indikon, azienda specializzata nel settore dei tappeti e delle moquette, fondata oltre 40 anni fa da Gianni Erba.
L’azienda Indikon, in partnership con la consociata Berry Mills, ha saputo costruire nel tempo una rete di fornitori esclusivi e si è dotata di propri telai e di vari centri di produzione in India.
I suoi uffici sono dislocati in diversi Paesi tra cui Stati Uniti, India, Giappone e Italia.

Carpet Edition nasce da un’idea di Carlo e Valentina Erba, i figli del fondatore Gianni.
Forti della loro esperienza nell’azienda di famiglia, Carlo e Valentina decidono di dar vita a un nuovo progetto imprenditoriale.
È così che, nel 2005, nasce Carpet Edition. Un brand nuovo, ma che fonda le radici nell’enorme patrimonio di competenze nel settore e nella grande abilità manifatturiera consolidata negli anni da Indikon.

Carpet Edition nasce dalla volontà di Carlo e Valentina di aprire nuove strade per lo stile del tappeto contemporaneo. Lanciano così una propria collezione di tappeti di design.
Una linea di tappeti che, pur mantenendo un forte legame con la tradizione artigianale, sia in grado di rispondere alle tendenze degli ambienti moderni e ai continui cambiamenti delle esigenze d’arredo.

Carpet Edition propone un’ampia collezione di tappeti di design caratterizzati da un carattere unico e da una forte personalità, tutti realizzati nei laboratori artigiani di proprietà.
Ogni singolo tappeto Carpet Edition viene tessuto, annodato o taftato a mano da esperti tessitori, su telai orizzontali o verticali.

I tappeti Carpet Edition nascono dall’incontro fra la lunga esperienza nel settore dell’azienda bresciana e la creatività dei designer e degli architetti che li firmano.